Passa ai contenuti principali

LaMezzaDiTreviso 2016

Eccomi Eccomi!!
La mia mezza comincia presto la mattina... non ho corso da giovedi' e un po scalpito. Ultimamente ho sempre corso "a tabella" e penso a che ritmo tenere... E' un pezzo che non corro veramente una mezza , a Jesolo non ho corso, mi sono trascinato! e l'ultima volta che ho gareggiato in mezza, a marzo, mi sono infortunato... insomma non so bene come regolarmi oggi.
Potrei dire a Kitt "partiamo a 4'15" e poi ki ne ha se ne va...ci divertiremo!!.
Prima sorpresa nn riesco a vedere Kitt e Alice alla partenza, li cerco anche, ma niente non si vedono.
Che abbiano abbandonato? Non credo, piuttosto viene a passeggiare in fin di vita,ormai lo conosco... Vabbe.
Mi accomodo in griglia e con piacere mi sento per una volta uno serio... sono attaccattissimo al via, non alle retrovie come al solito. E son tutti anche serissimi e tiratissimi e vestiti top... non come me che sfoggio una bella maglietta lidl senza timore alcuno. Com'e' che sono sempre il cazzaro io?
Si spara e parto, le gambe vanno anche troppo, mi trovo senza apparente fatica sul 4 basso, 4 e 10 al primo km.. 4.05 il secondo... uno di fila all'altro vengono su da soli. Mi scappa la pipi come sempre alle mezze... Beh pazienza... all'ottavo faccio una svolta,finche siamo fuori dal centro,e perdo dieci secondi... sarà quel minchia di te allo zenzero che mi son bevuto all'avvio....d'altronde era gratis... Riparto e vedo una 20 di metri da me Kitt... mi vien quasi da chiamarlo o da raggiungerlo... ma viaggia grosso modo come me quindi per prenderlo dovrei spingere....Lo tengo li come riferimento.
Ricomincio a correrre e per due tre km tengo il ritmo , chiudo10 km a un 4'08..ok,so già che sarà PB e questo un po spegne il mio ardore.. Rallento un po "per non stancarmi troppo" chiudo i 15 in 4 e 12..Kitt non lo vedo piu ma mi godo la restrera, che poesia... ci portavo la moglie a passaggiare quando non c'erano le pesti e mi godo un po di ricordi. Al 18 esimo mi passano i palloncini, normalmente mi attaccherei o ci proverei ma sono un po come stordito, e so già che 1) Kitt e' già lontano, 2) il pb in saccoccia... insomma kissene, mi godo il centro, dove ho un sacco di ricordi della mia adolescenza.
Sono all'arrivo e vedo 1'31! Taglio il traguardo, prendo medaglia e scappo a casa, i miei fanno 40 anni di matrimonio e gli manca il figlio prediletto!!
Cosa mi resta? Un mezza molto molto bella,per me quasi commuovente.. io l'ho vissuta treviso e sarà sempre la mia treviso. Un PB fatto e con la consapevolezza di poter fare molto di più... ogni cosa a suo tempo. Infine tanti complimenti ricevuti sia dalla società, sia dagli amici.

Commenti

Post popolari in questo blog

Maratona di Venezia 2017: E due!

22 Ottobre. 09.35. Eccomi qui in griglia alla Venice Marathon come l'anno scorso. É passato parecchio dalla mia ultima maratona, circa 11 mesi! Che ci faccio qui? Che c'entra uno che va a sentieri come me? Mi sono iscritto al Black Friday. Meno di 30 euro per una maratona internazionale bella come Venezia: non ho resistito. E sono anche curioso di misurarmi nuovamente su una Regina. La preparazione logistica é come l'anno scorso: arrivo a Strà portato dal GAV, passeggiata, cambio, pisciata nel parco della Villa (non me ne vogliano, si sa' che porta bene) e sono pronto a chiacchierare con i vari Kitt e Zoi (che giocano in casa), e poi è già tempo di finire in griglia. Prima del via un minuto di silenzio, l'inno d'italia e musica d'annata (me compare jacometo credo) da parte della banda di Cittadella. In griglia trovo Federico che mi annuncia il suo folle piano gara (partire "piano" e scendere di 10 secondi al km ogni  10 km e gli ...

TCE 2018: La faccio piano!

Anche quest'anno, nonostante le fascinose sirene delle gare in Istria e sulla Bassa Via del Garda, mi trovo iscritto alla TCE , la traversata dei colli euganei, che, diciamocelo, dopo aver attraversato i berici all'Ultrabericus ci sta tutta. In piu' mi ricordo di essermi divertito un mondo l'anno scorso qui.  Parto come sempre prestissimo e cosi arrivo subito al ritiro pettorali, e li è tutto un salutarsi con gli amici che condivideranno questa passeggiatona con me. Eh si, dopo un anno di trail,  le facce son sempre quelle, e cosi e' tutto un chiaccharare. Un caffe in compagnia, ci attacchiamo il pettorale, e arriva presto l'ora di partire. Faccio a tempo anche a dare un saluto ad Emanuale che si e' fatto la Bassa Via Del Garda ieri (77KM e tanto D+) ed ora è qui, non per correr (in gara almeno) ma per far festa con noi. Oggi non dovrei tirare piu' di tanto, che voglio far bene la 2 Rocche, che l'anno scorso non mi  ha soddisfatto appien...

100 Miglia dell'Istria

È da un paio d'anni che faccio il filo a questa manifestazione, la 100 miglia dell'Istria. Amo l'Istria e quella sua capacità di unire la montagna ed il mare... Ed il suo essere sempre un po' spartana e selvaggia. Così dopo aver fatto 100km l'anno scorso, per quest'anno, in cui ho compiuto 40 anni, volevo regalarmi qualcosa di speciale e la scelta è stata facile! Relativamente vicina a casa, prova dell'ultra trail world tour, insomma non ho resistito e mi sono iscritto, puntando sul bersaglio grosso, i 168km d+6500, la RED! Dopo aver pubblicato la mia idea folle sui social mi contatta Francesco, interessato alla versione BLUE, "soli“ 110k ma 4400 D+ . Insomma ci organizziamo di farci un po' il giro in compagnia, almeno per la parte logistica. Quasi all'ultimo si aggiunge anche Gabriele, che, come me, si è infatuato della RED. Cosi venerdì mattina partiamo, il simpatico trio lascia la terra italica e va a Umago. Tra...