Passa ai contenuti principali

LaMezzaDiTreviso 2016

Eccomi Eccomi!!
La mia mezza comincia presto la mattina... non ho corso da giovedi' e un po scalpito. Ultimamente ho sempre corso "a tabella" e penso a che ritmo tenere... E' un pezzo che non corro veramente una mezza , a Jesolo non ho corso, mi sono trascinato! e l'ultima volta che ho gareggiato in mezza, a marzo, mi sono infortunato... insomma non so bene come regolarmi oggi.
Potrei dire a Kitt "partiamo a 4'15" e poi ki ne ha se ne va...ci divertiremo!!.
Prima sorpresa nn riesco a vedere Kitt e Alice alla partenza, li cerco anche, ma niente non si vedono.
Che abbiano abbandonato? Non credo, piuttosto viene a passeggiare in fin di vita,ormai lo conosco... Vabbe.
Mi accomodo in griglia e con piacere mi sento per una volta uno serio... sono attaccattissimo al via, non alle retrovie come al solito. E son tutti anche serissimi e tiratissimi e vestiti top... non come me che sfoggio una bella maglietta lidl senza timore alcuno. Com'e' che sono sempre il cazzaro io?
Si spara e parto, le gambe vanno anche troppo, mi trovo senza apparente fatica sul 4 basso, 4 e 10 al primo km.. 4.05 il secondo... uno di fila all'altro vengono su da soli. Mi scappa la pipi come sempre alle mezze... Beh pazienza... all'ottavo faccio una svolta,finche siamo fuori dal centro,e perdo dieci secondi... sarà quel minchia di te allo zenzero che mi son bevuto all'avvio....d'altronde era gratis... Riparto e vedo una 20 di metri da me Kitt... mi vien quasi da chiamarlo o da raggiungerlo... ma viaggia grosso modo come me quindi per prenderlo dovrei spingere....Lo tengo li come riferimento.
Ricomincio a correrre e per due tre km tengo il ritmo , chiudo10 km a un 4'08..ok,so già che sarà PB e questo un po spegne il mio ardore.. Rallento un po "per non stancarmi troppo" chiudo i 15 in 4 e 12..Kitt non lo vedo piu ma mi godo la restrera, che poesia... ci portavo la moglie a passaggiare quando non c'erano le pesti e mi godo un po di ricordi. Al 18 esimo mi passano i palloncini, normalmente mi attaccherei o ci proverei ma sono un po come stordito, e so già che 1) Kitt e' già lontano, 2) il pb in saccoccia... insomma kissene, mi godo il centro, dove ho un sacco di ricordi della mia adolescenza.
Sono all'arrivo e vedo 1'31! Taglio il traguardo, prendo medaglia e scappo a casa, i miei fanno 40 anni di matrimonio e gli manca il figlio prediletto!!
Cosa mi resta? Un mezza molto molto bella,per me quasi commuovente.. io l'ho vissuta treviso e sarà sempre la mia treviso. Un PB fatto e con la consapevolezza di poter fare molto di più... ogni cosa a suo tempo. Infine tanti complimenti ricevuti sia dalla società, sia dagli amici.

Commenti

Post popolari in questo blog

La corsa della bora by night

È il 9 gennaio 2021,sono le 22, fa freddo e tira un vento di bora. Alzo lo sguardo. A circa 500 metri, ho di fronte il castello di Miramare..  Io e Franz ci giriamo, subito il vento ci sferza il volto; vediamo che si sta partendo e ci avviamo di buon passo verso la start line. Sarà un notte lunga, fredda e ventosa, d'altronde siamo alla corsa della bora! Abbiamo deciso di correrla assieme io e Franz: lui è un po' infortunato, ha una caviglia che lo tormenta, e vuole solo godersela! Godersela è un bel programma pure per me che non gareggio da un anno. Quindi eccoci qui, pronti per correre tutta la notte, farsi 80km e 2500 d+ affrontando un windchill a -7°C. Corriamo sul lungomare di Trieste controvento, poi, dopo circa un paio di km, si sale, viottoli e scalette, e nel giro di qualche km siamo già in mezzo ai sentieri del carso. Da subito il buon Franz piazza un buon ritmo di salita, pure troppo: io andrei anche più piano, che 80 son lunghi, ma Franz lo conosco, ha l

Tra il castello e le ville 2017 : E la birra?

Monselice. Punta sud est dei parco dei colli euganei. Oggi si parte da qui. Arrivo a Parco Buzzacarini, zona di partenza sul presto, recupero il pettorale mi cambio e aspetto i colleghi dell'Armata! Eh sì, dopo più di un anno di chattate e scritture sul forum oggi correrò con 2 protagonisti di questo gruppo di auto aiuto corsaiolo... anzi a dire il vero sono proprio io che ho "trascinato" Miglio (il presidente!) in questa  sua prima avventura offroad... mi sento in dovere di fargli un po' da guida. Eccolo infatti che arriva, assieme alla compagna Nadia. Finalmente li posso conoscere di persona. Cominciamo subito a chiacchierare e il tempo vola da par suo.  Ci mettiamo alla ricerca di Chry che troviamo assieme alla cugina e ad un'amica. Siamo tutti e scattano le foto di rito. Si ride col Miglio che cerca di rifilare a tutti dei gel che ha acquistato a prezzo irrisorio al decathlon non curandosi della scadenza a fine ottobre. Io pr

TrailDolomitica 2017: A premio!!

Padola, 7:10 del mattino. Giro attorno alla chiesa e su un comodo prato parcheggio la mia amata C4. Stamani levataccia alle 4:30 per portare i miei a fare un viaggio, regalo di anniversario, e poi per partecipare a questa ecomaratona 42km D+2150! Vado subito a prendere il pettorale e a recuperare il pacco gara. Incontro subito Federico e Stefano, amici del runningforum, che stanno al caldo a chiaccherare...  loro faranno la breve di 22km. Li lascio presto però, e mi vado a preparare e a rifare colazione. Ho bisogno di caffeina perché dopo 2 ore di macchina sono un po' rinco... La colazione mi rimette abbastanza in piedi, merito anche di un cornetto alla marmellata eccezionale! È ancora presto e mi metto al sole, sulla scalinata della chiesa, ad attendere il via. Lo ammetto, ho sbirciato la classifica dell'anno scorso e so che c'è la possibilità di andare a premio. Premiano i primi 20 e l'anno scorso il ventesimo ha chiuso in 5h e 20, un tempo che